• Isolare a Vicenza

    Isolare a Vicenza

    Azienda Da Sempre Leader Nel Dettore Degli Isolamenti


    Dal 1986, Isolare di Vicenza, opera in edilizia offrendo soluzioni per l’efficienza energetica intesa come isolamento termico ed acustico di tetti e pareti, con l' insufflaggio dell'isolante naturale in fibra di cellulosa.


    In tutti questi anni tutto lo staff della ditta ha acquisito esperienza e professionalità nell’ utilizzo esclusivo di questo materiale che grazie alla sua applicazione in contesti edili, ha permesso di rendere le case più fresche d’estate e calde d’inverno con costi e tempistiche di posa molto contenuti. Abitazioni private, edifici pubblici, scuole, capannoni, sono stati costruiti prima degli anni 2000 senza particolare attenzione nel ridurne la dispersione termica, ma ora non è facile intervenire con costi e disagi accettabili. Fortunatamente per molti di questi, l'utilizzo di isolanti sfusi sono la soluzione ideale, economica ed efficace e Isolare di Vicenza mette a disposizione la sua esperienza trentennale accumulata lavorando da sempre con isolanti sfusi da riempimento.

  • ​L'utilizzo della Cellulosa

    ​L'utilizzo della Cellulosa

    come isolante termico risale ai primi decenni del 1800. In tutti questi anni, la tecnologia ha fatto enormi passi avanti sia nella selezione della cellulosa, resa più ecologica possibile, sia nell'utilizzo di composti chimici, che garantiscono la stabilità del prodotto e la resistenza contro acqua, fuoco ed insetti.


    Dal 2007 l’azienda importa ufficialmente per l’Italia la marca leader mondiale Applegate Insulation U.S.A., scelta per l'alta qualità del prodotto, per le metodologie di produzione a basso impatto ambientale e per la garanzia del prodotto nel tempo.


    Dal 2011 Isolare di Vicenza è l'unica azienda in Italia a produrre un isolante in fibra di cellulosa ricavato da materia prima italiana. Tramite un processo di lavorazione di derivazione austriaca che risponde agli standard più severi della EU, con certificazione EOTA - CE.

  • L’unico Produttore Italiano di Fibra di Cellulosa

    Il prodotto ISOLARE è l'unico isolante in Italia che possiede una certificazione EPD di impatto ambientale. Questo documento attesta che il prodotto ha il più basso impatto ambientale fra tutti gli isolanti termici ed acustici sul mercato.


    La società è in grado di operare su tutto il territorio nazionale grazio all’ ausilio di applicatori certificati, proponendo soluzioni di riqualificazione energetica per tutte le abitazioni che presentano problematiche di isolamento e che vogliono per questo ovviare alla dispersione termica, in tempi ristretti e a costi contenuti. 


    I tecnici specializzati garantiranno un servizio puntuale, veloce e chiaro sia per le imprese che per i privati. Tutte le squadre di applicazione ISOLARE, distribuite sul territorio Italiano seguono dei corsi obbligatori e frequenti di insegnamento e aggiornamento per conoscere al meglio 

  • le metodologie di intervento

    e novità tecnologiche riguardanti l’attrezzatura di lavoro, riuscendo a risolvere correttamente, frutto di trenta anni di applicazioni e situazioni risolte. L’azienda cura in ogni aspetto l’applicazione dell’isolante affinchè non si verifichino casi di colatura dai muri o che le prestazioni energetiche vengano intaccate. 


    La manodopera esperta si occupa della corretta posa che rispecchi regole precise e alti standard di applicazione. Questo settore richiede serietà e professionalità che solo tecnici specializzati hanno e non persone approssimative e neofiti dell’ultimo momento. 


    Nei sottotetti viene applicato uno strato maggiore per compensare il calo naturale che tutte le cellulose hanno e che varia anche in base allo spessore posato ma compreso nel prezzo del preventivo, per la massima trasparenza che da sempre ISOLARE di Vicenza ha verso la sua clientela.