• Isolamento Sottotetto a Vicenza

    Isolamento Sottotetto a Vicenza

    Isolare un Sottotetto Con Risultati Garantiti


    L’azienda Isolare è attiva da sempre nell’  isolamento del sottotetto a Vicenza e nelle province di Verona, Treviso, Padova, Venezia, Belluno e Rovigo, cioè è operatiava in tutto il Veneto e nord Italia


    Molte abitazioni italiane sono progettate con un sottotetto chiuso, poco utilizzato, oppure inaccessibile, ovvero costituito da un soffitto piano, sopra al quale vi è la copertura inclinata con due o più falde pendenti, ricoperte con i coppi o le tegole.


    Questo spazio chiuso a volte è dotato di una botola interna oppure di un lucernario esterno utili per poter accedere. A volte lo spazio del sottotetto è adibito a ripostiglio ma spesso non viene utilizzato.

    Il calore, che d’inverno tende ad uscire verso l’esterno per via di una temperatura esterna minore, se viene fermato il più vicino possibile alla superficie calda del soffitto, fornisce un rendimento più elevato evitando di scaldare anche il volume del sottotetto che nessuno usa.

  • ​E’ proprio lì che la posa di uno strato consistente di isolante dà i suoi benefici maggiori.

    ​E’ proprio lì che la posa di uno strato consistente di isolante dà i suoi benefici maggiori.

    Se invece si mettesse lo strato isolante sotto i coppi, prima di arrestare il calore, si riscalderebbe anche il sottotetto vuoto, con uno spreco imperdonabile. Considerando anche che la coibentazione sotto i coppi costerebbe molto di più e avrebbe uno spessore massimo di 10—12 cm, a causa dei suoi limiti strutturali e sarebbe quindi senza dubbio meno efficace. 


    I più fortunati che possiedono una botola o un accesso al sottotetto con uno spazio abbastanza alto da usarlo come ripostiglio, possono facilmente far posare l’isolante in fibra di cellulosa. Servirà soltanto creare una struttura rigida per poterci camminare sopra, lasciando invece soffice ma compatto il resto dell’isolante per quello spazio non usato come deposito. A volte può bastare una passerella per accedere in alcuni punti del sottotetto.

  • Utilizzo della Fibra di Cellulosa per Ogni Tipologia di Tetto


    In tutti i sottotetti chiusi si può entrare senza problemi dalla parte superiore ed esterna, al fine di procedere al miglior isolamento del sottotetto a Vicenza e in tutta Italia. Sarà sufficiente spostare alcune tegole o coppi e alzando un solo tavellone o pignatta, per accedere poi al solaio piano sottostante. Isolare è operativa anche in Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Altoadige, Liguria, Valle d'Aosta, Emilia Romagna.


    L’isolante viene portato all’interno attraverso un lungo tubo collegato alla macchina insufflatrice. L’operatore raggiunge anche le parti più basse del tetto, vicino alla cornice, più sensibile ai ponti termici, garantendo sempre la posa di uno strato uniforme ed avvolgente. Il risultato ottenuto è simile ad un unico pannello isolante senza giunzioni o fessure anche nei tetti più complicati. La posa dell’isolante avviene in poche tempo e si richiude il passaggio aperto prima dell’intervento o la botola o lucernario quando presenti.